Trasloco

Cambiare città, trovarsi in una nuova realtà, essere circondati da un’atmosfera del tutto diversa può essere eccitante e stimolante, quest’avventura che prevede un misto di felicità e di incertezza però può essere messa in ombra dal fatidico trasloco.

Traslocare da una città all’altra, che sia sempre in Italia o addirittura all’estero, può essere davvero un incubo, specie se non ci si affida a degli esperti del settore o se si sbaglia a scegliere la giusta ditta di traslochi. Infatti, il trasloco non prevede semplicemente il trasporto di oggetti da una parte all’altra, ma è un lavoro ricco di sfaccettature e che richiede l’analisi di innumerevoli parametri che si trovano ad essere interconnessi tra loro.

Per questo motivo quando si sceglie di traslocare è necessario optare per aziende che abbiano un personale tecnico altamente preparato a controllare al meglio ogni singolo dettaglio. Ditte di traslochi come noi di Magnolia Moving, danno molta importanza innanzitutto al contatto con il cliente, al fine di comprendere le sue esigenze e di risolvere eventuali problematiche relative al trasloco.

Non solo, il nostro staff è professionale, ma anche competente e gentile, e si offre sempre disponibile alla risoluzione di qualunque inconveniente che possa presentarsi durante le operazioni per il trasloco. Inoltre, sia se devi traslocare in Italia sia all’estero, noi di Magnolia Moving, possiamo aiutarti in ogni fase: dal sopralluogo gratuito sino al rifornimento di tutto il necessario per riuscire a trasportare senza “rompere” o danneggiare nulla.

ditta traslochi

Trasloco nazionale: come funziona?

Quando devi trasferirti da una parte all’altra dell’Italia sicuramente la prima cosa a cui pensi è all’incolumità dei tuoi beni e mobili durante il trasporto, e soprattutto vorrai gestire il trasloco nel modo più efficiente e veloce possibile. Per venire incontro a queste tue esigenze, nel campo del trasloco a livello nazionale, Magnolia Moving prevede diverse fasi di lavoro, che ti aiutano a velocizzare le operazioni di trasferimento e soprattutto ad avere a destinazione tutte le tue cose completamente integre.

Innanzitutto, per instaurare il giusto rapporto con il cliente, si va a creare un servizio elaborato su misura, perché ogni persona ha necessità differenti durante un trasloco. Dopo il primo incontro, si effettua un sopralluogo completamente gratuito che servirà all’azienda a valutare il volume dei mobili e le tipologie d’oggetti da trasportare.

Oltre a questi primi passi, il trasloco a livello nazionale prevede:

icona trasloco uffici
UN RIFORNIMENTO CON TUTTO IL MATERIALE

Il rifornimento è necessario per riuscire a imballare tutti i tuoi oggetti ed effetti personali in modo ottimale, con cura e senza che rischino di rompersi durante il tragitto.

icona trasloco uffici
LA COSTRUZIONE DI CASSE

Si procede con la costruzione di casse su misura, ideali per il trasporto sicuro dei beni più fragili e di quelli più importanti a livello affettivo o economico

icona trasloco uffici
LA DISPONIBILITA’ DI TECNICI PROFESSIONISTI

I tecnici sanno come movimentare e trasportare oggetti pesanti e preziosi come un pianoforte, marmi o una cassaforte.

icona trasloco uffici
LE RICHIESTE DI PERMESSO

C’è la possibilità di poter richiedere tutti i permessi sia di sosta sia di fornitura d’autoscale ove necessario.

trasloco internazionale

Trasloco internazionale: come funziona?

Una delle difficoltà maggiori si riscontrano sicuramente nel momento in cui si deve fare un trasloco da una nazione a un’altra. La nostra ditta è in grado di aiutarti, in quanto abbiamo le attrezzature e il personale necessario ad effettuare traslochi di qualunque dimensione da qualsiasi paese d’origine e per qualunque destinazione. In base al paese nel quale ci si trasferisce il team di Magnolia Moving è in grado di organizzare delle spedizioni via aerea, via mare o via camion.

Trasporto internazionale via camion: questa tipologia di trasporto è prevista per tutto il territorio europeo. Grazie al trasporto diretto il cliente può scegliere una precisa data per la consegna di tutte le sue cose. Invece, in caso di trasporto in abbinamento l’azienda si occupa di effettuare dei traslochi parziali e allo stesso tempo offre una maggiore flessibilità per la data di consegna.

Trasloco internazionale via mare: in caso di trasferimento in Europa o al di fuori della comunità, è possibile optare per il trasloco via mare. In questo caso si può scegliere tra due spedizioni differenti ossia:

  • Il trasporto FCL (full container load) che permette di spedire all’interno di un container dedicato di varie dimensioni.
  • Trasporto LCL (less container load) che invece prevede la stiva dei beni in casse di legno apposite per le spedizioni internazionali che vengono poi ricaricate all’interno dei container. In questo caso il trasporto via mare è consigliato per gli effetti personali e oggetti di piccolo volume. Infatti, questo è un servizio più economico e che presenta flessibilità nei tempi di consegna.

Trasloco via aerea: infine, per coloro che hanno la necessità di ottenere le proprie cose nel minor tempo possibile è possibile scegliere di ridurre i tempi per il transito con la spedizione via aerea. In questo caso i beni vengono posti all’interno di casse IATA che sono conformi all’accesso nelle stive degli aerei come definito dalle varie compagnie che offrono questo servizio. Infine, sia per il trasloco con camion, sia per quello via mare e aereo, la nostra ditta Magnolia Moving si occuperà della compilazione di tutti i documenti necessari alle dogane, e nell’adempimento delle pratiche burocratiche che servono per ottenere la franchigia doganale all’importazione.